L’esperienza del cambiamento: 4 italiani su 10 si sentono delle persone migliori 

L’esperienza che ciascuno di noi ha affrontato nel corso di questi ultimi mesi, ed in particolare da quando è iniziata la quarantena, ha favorito un nostro cambiamento interiore? Lo abbiamo chiesto a 1.000 italiani e il 38% delle persone ha affermato di sentirsi una persona migliore rispetto all’inizio della quarantena. 

Il cambiamento PXR Italy
“Ti senti una persona migliore rispetto all’inizio della quarantena”? Le risposte del campione rappresentativo per età (18–64) e genere (49,9% uomini e 50,1% donne) della popolazione italiana (intervallo di confidenza al 95% ed errore al 3%). (Fonte: PXR Italy)

In generale, gli uomini lo dichiarano in misura lievemente superiore (+3%) rispetto alle donne.

Il cambiamento PXR Italy
Le risposte di donne e uomini a confronto. (Fonte: PXR Italy)

Proprio tra gli uomini sono soprattutto i giovanissimi (18–24) e i senior (55–64) a sentirsi cambiati in positivo. Anche tra le donne lo affermano prevalentemente le 18–24enni ma anche le le 35–44enni (41%).

Il cambiamento PXR Italy
Le risposte di donne e uomini a confronto in relazione alla fascia di età. (Fonte: PXR Italy)

Dal confronto tra uomini e donne in relazione all’età si evidenzia una differenza rilevante nella fascia 55–64 anni: rispetto alle donne (31%), gli uomini dichiarano in misura maggiore (43%) di aver sperimento un cambiamento positivo. Per le restanti fasce di età non si registrano differenze significative; tuttavia è bene sottolineare una lieve superiorità del numero di donne che, rispetto agli uomini, dichiara di sentirsi migliore nella fascia 35-44 anni.

Clicca qui per scaricare gratuitamente il report completo.

Contatti

Indirizzo Sede principale: Via San Vittore 43, 20123, Milano
Telefono Sede principale: +39 377 12 51 283
Per richieste commerciali: info@pxritaly.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *