5 italiani su 10 sono pronti ad incontrare i propri congiunti alla fine del lockdown

Congiunti

PXR Italy ha chiesto agli italiani dopo quanti giorni, dal termine del lockdown, intendono uscire di casa per incontrare amici e parenti. Non emerge una maggioranza significativa che desidera uscire al più presto per incontrare i propri congiunti. il 51% afferma che uscirà entro i primi 3 giorni dal termine della quarantena, mentre il 49% afferma che uscirà dopo 3 giorni. La survey è stata condotta su un campione di 1.008 italiani equidistribuito per fasce di età (18–64) e costituito per il 50.1% da uomini e per il 49.9% da donne (con un errore del 3.1% e intervallo di confidenza al 95%)

Dati PXR Italy
Le risposte alla domanda “Terminato il lockdown, dopo quanti giorni intendi incontrare amici e parenti?” (Fonte: PXR Italy)

Anche dal confronto tra le risposte degli uomini e delle donne non emergono Gli uomini dichiarano in misura leggermente superiore (+2.3%) delle donne di aver intenzione di uscire entro i primi 3 giorni dal termine del lockdown. 

Le risposte di donne e uomini a confronto (Fonte: PXR Italy)

Tra gli uomini, sono soprattutto i 25–34enni (57%) e i 55–64enni (58%) a dichiarare in misura maggiore di avere intenzione di uscire entro i primi tre giorni. Sono invece i 35–44enni (57%) ad avere intenzione di uscire prevalentemente dopo 3 giorni. 

Tra le donne, soprattutto le 55–64enni (54%) affermano di aver una maggiore intenzione di uscire ed incontrare i congiunti entro i primi tre giorni. Sono invece le 25–34enni (45%) a dichiararlo in misura minore.

Le risposte di donne e uomini a confronto in relazione alla fascia di età (Fonte: PXR Italy)

Dal confronto tra uomini e donne in relazione all’età, gli uomini hanno maggiormente intenzione di uscire entro i primi tre giorni per ogni fascia di età ad eccezione della fascia 35–44, dove sono le donne a dichiararlo maggiormente (+9%).

Clicca qui per scaricare gratuitamente il report completo.

Contatti

Indirizzo Sede principale: Via San Vittore 43, 20123, Milano
Telefono Sede principale: +39 377 12 51 283
Per richieste commerciali: info@pxritaly.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *