In Lombardia misure anti-Covid più severe per 7 italiani su 10

Le misure anti-Covid devono essere più severe in Lombardia rispetto alle altre regioni? Per il 67% degli italiani sì. Le risposte sono state raccolte su 1.000 persone che vivono nelle diverse regioni d’Italia ad eccezione della Lombardia. Il sondaggio ha voluto indagare proprio l’opinione di chi risiede fuori dal territorio lombardo.

Lombardia misure anti-covid PXR Italy
Le misure per il contenimento del Coronavirus dovrebbero essere più severe in Lombardia rispetto alle altre regioni? Le risposte del campione rappresentativo per età (18–64) e genere della popolazione che risiede nelle regioni italiani esclusa la Lombardia (intervallo di confidenza al 95% ed errore al 3%). (Fonte: PXR Italy)

Nel complesso l’opinione degli uomini e delle donne non è significativamente diversa.

Lombardia misure anti-covid PXR Italy
Le risposte di donne e uomini a confronto. (Fonte: PXR Italy)

Tra gli uomini, sono prevalentemente i 55–64enni (77%) a ritenere che le misure anti-Covid in Lombardia debbano essere più severe rispetto alle altre regioni. Sono soprattutto i 45–54enni a dichiarare l’opposto (59%).

Anche tra le donne sono prevalentemente le 55–64enni (74%) a ritenere che le misure anti-Covid debbano essere più severe in Lombardia. Sono soprattutto le più giovani (18–24 anni) a pensarla diversamente (56%).

Lombardia misure anti-covid PXR Italy
Le risposte di donne e uomini a confronto in relazione alla fascia di età. (Fonte: PXR Italy)

Dal confronto tra uomini e donne in relazione alla fascia di età, si può notare che solamente nella fascia 45–54 le donne pensano in percentuale maggiore degli uomini che le misure anti-Covid in Lombardia debbano essere più severe rispetto a quelle delle altre regioni d’Italia.

Clicca qui per scaricare gratuitamente il report completo.

Contatti

Indirizzo Sede principale: Via San Vittore 43, 20123, Milano
Telefono Sede principale: +39 377 12 51 283
Per richieste commerciali: info@pxritaly.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *