Mattia Martone presenta la Neuroestetica Computazionale su Digital Neuromarketing Mastermind

Computational Neuroaesthetics

Durante la live del giorno 10 novembre su Digital Neuromarketing Mastermind (DNM), Mattia Martone ha presentato la disciplina della Neuroestetica Computazionale.

DNM è la prima Community in Italia dove le scoperte scientifiche in ambito neuromarketing e psicologia digitale vengono diffuse in modo comprensibile per tutti. In particolare Mattia Martone porterà avanti la divulgazione della Neuroestetica Computazionale (NC) all’interno di una rubrica settimana con l’obiettivo di fornire indicazioni e suggerimenti applicabili.

Digital Neuromarketing Mastermind

Mattia Martone, co-fondatore del nostro centro di ricerca PXR Italy insieme a Leonardo Saulle, ha fondato la Neuroestetica Computazionale (NC). NC è la nuova disciplina che integra il neuromarketing, la psicologia e le scienze informatiche per sviluppare contenuti digitali allineati alle caratteristiche psicografiche, come i tratti di personalità, degli utenti. Ad esempio, essa analizza l'impatto dei parametrici estetici dei contenuti, come le tonalità di colore, il livello di saturazione e luminosità, in funzione del target di riferimento.

Le conoscenze neuroestetiche ben si applicano in altri ambiti, oltre quello del marketing, come il product design e l’user experience design.

Una panoramica della disciplina e della sua origine viene affrontata più nel dettaglio nel libro pubblicato da Mattia Martone. Il titolo è Neuroestetica Computazionale: la nuova frontiera del marketing digitale

Neuroestetica Computazionale

Contatti

Indirizzo Sede principale: Via San Vittore 43, 20123, Milano
Telefono Sede principale: +39 377 12 51 283
Per richieste commerciali: info@pxritaly.com