Sentiment Analysis

Attraverso le nostre metodologie di Sentiment analysis analizziamo le emozioni che le persone esprimono quando parlano di particolari prodotti, servizi o temi sociali sul web. 

Servizi di Sentiment Analysis

Grazie all'analisi del sentimento, è possibile raccogliere una grande quantità di dati non strutturati -come commenti sui social e sui blog- ed analizzare le emozioni espresse dagli utenti mentre parlano di un dato argomento. Sulla base di queste informazioni, PXR Italy fornisce alle aziende indicazioni pratiche per migliorare la brand reputation o la qualità dei servizi.  

Come funziona la Sentiment Analysis

Grazie a tecniche di data mining e di Natural Language Processing, l'analisi del sentimento è in grado di estrarre da contenuti online le emozioni che l’utente ha provato in determinati contesti. Queste emozioni vengono poi classificate secondo una polarità positiva, negativa o neutra.

Il risultato di un'analisi del sentimento non si limita ad una rappresentazione grafica delle parole più utilizzate dagli utenti in relazione ad un dato argomento. PXR Italy fornisce al prorpio cliente indicazioni pratiche e accurate su come migliorare servizi e campagne di comunicazione. 

Scopri tutti i nostri servizi

Social Sentimen Analysis
R Studio per la sentiment analysis

La Sentiment Analysis di PXR Italy

PXR Italy ha elaborato una metodologia di analisi del sentimento online sicura e affidabile, basata sull'utilizzo di strumenti digitali all'avanguardia e di conoscenze psicologiche professionali.

Alcuni degli strumenti web usati tradzionalmente dal nostro team di ricerca sono: R-studio, Google Cloud Natural Language, Amazon Comprehend, Rapid Miner, Meaning Cloud, Rapustate e SentiStrenght.

Ottieni informazioni sui nostri servizi 

Per ulteriori informazioni e per richiedere proposte personalizzate in base alle tue esigenze, contattaci pure al form sottostante.

Cerchi un servizio di Desk research o di Web monitoring o Trend Analysis?